Già Funzionario di alcuni Gruppi bancari (Dipartimenti Finanza e Legale), ha superato l'esame di stato nel 1993, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 1996 ed è abilitato al patrocinio avanti le Supreme Magistrature dal 2011.
Assiste gli istituti di credito sia giudizialmente che stragiudizialmente nell’ambito del diritto bancario e del recupero del credito, ove ha maturato una ventennale esperienza, seguendo tutti gli aspetti del contenzioso bancario e fallimentare, compreso l'ambito degli strumenti finanziari anche derivati.
Attesa l'esperienza maturata in diritto bancario e finanziario, viene nominato nei Collegi Arbitrali e svolge attività di consulenza e assistenza anche giudiziale per le Procedure Concorsuali in materia bancaria e fallimentare.
Dopo essere stato Cultore della materia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha ricoperto per molti anni l'incarico di professore a contratto di Diritto Bancario presso l’Università degli Studi di Padova e, successivamente, sempre presso l'Università degli Studi di Padova, l'incarico di professore a contratto di Diritto Bancario avanzato, nonché di Diritto Fallimentare.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto societario, bancario e fallimentare, nonché docente presso le scuole di formazione ed i master ed è relatore in numerosi convegni nelle materie di competenza.