×

Convegno a Roma su anatocismo e usura

AssoCTU, l’associazione nazionale che riunisce i consulenti tecnici dei tribunali in materia bancaria e finanziaria, ha organizzato due giornate di studio dedicate alle tematiche dell’anatocismo e dell’usura bancaria nei suoi aspetti civili e penali.

I convegni, promossi in collaborazione con l’Università Guglielmo Marconi di Roma, sono in calendario rispettivamente giovedì 12 maggio – “Anatocismo bancario: la travagliata evoluzione normativa” – e venerdì 13 maggio – “Usura bancaria: criticità in sede civile e penale” – nella Sala Vittoria Colonna dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi (via Vittoria Colonna 11 – piazza Cavour).

L’obiettivo del convegno è fare il punto della situazione, esaminando le problematiche e le criticità insorte a seguito delle ultime riforme normative, e proporre possibili soluzioni.
I lavori vedranno la partecipazione di magistrati, accademici, tecnici, avvocati, rappresentanti degli istituti bancari e delle associazioni dei consumatori.

Alla giornata di studio del 13 maggio è stato invitato come relatore anche l’avvocato Gianni Solinas, partner di MDA Studio Legale.

Scarica il programma e il modulo di partecipazione