×

Al VeGa un seminario sulla legge anticorruzione

Venezia
MDA - Avvocati Associati d’Impresa organizza un primo momento di riflessione sulla recentissima L. 6 novembre 2013, n. 190, con la quale il nostro legislatore ha inteso affrontare il fenomeno corruttivo nei suoi svariati aspetti: da quello squisitamente penale a quello dell’organizzazione e del funzionamento della Pubblica Amministrazione, a quello dei rapporti della stessa P.A. con i cittadini e le imprese.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione di professionisti, imprese, operatori del diritto, pubblici dipendenti, si avvarrà della preziosa collaborazione del Prof. Avv. Sergio Seminara (Ordinario di Diritto Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia), che svilupperà il tema “Il reato di corruzione tra privati – Art. 2635 C.C.”, mentre i soci di MDA, avv.ti Andrea Bortoluzzi, Domenico Giuri ed Alessandro Veronese, tratteranno rispettivamente di:
• “Obblighi d’Ufficio ed Obblighi di fedeltà nella corruzione tra privati: profili lavoristici”;
• “Le modifiche alla disciplina della corruzione e della concussione ed i nuovi reati contro la P.A. – Risvolti sulla responsabilità degli Enti”;
• “La legge anticorruzione nella P.A.: dagli strumenti di pianificazione e di controllo, alle novità in materia di procedimento amministrativo e di appalti pubblici”.