Comunicato stampa
News
14 Settembre 2022

Comunicato stampa

di MDA
su MDA News
share
Think:Water-PROFINE entra a far parte del Gruppo Culligan International

La società, con sede a Cittadella e tra le aziende leader nel trattamento acqua in Italia, potrà contare su una rete commerciale presente in oltre 90 Paesi.

Translink Italy e MDA Studio Legale e Tributario hanno operato rispettivamente come advisor finanziario e legale. 

Cittadella (PD), 14 Settembre 2022 – Culligan International EMEA S.r.l. – società attiva nel trattamento dell’acqua in Italia fin dal 1960 come licenziatario di Culligan International – ha concluso l’acquisto dell’intero capitale sociale di Think:Water-Profine, gruppo veneto che progetta, produce e commercia filtri ed impianti ad osmosi inversa per il trattamento dell’acqua ad uso domestico e professionale. Soluzioni oggi fondamentali per una corretta e più efficace gestione delle risorse idriche.

Gli advisor veneti Translink Italy, con il partner Gerardo Dal Piva e Vittoria Dalla Rosa, e MDA Studio Legale e Tributario, con gli avvocati partner Alessio Vianello e Simone Cecchinato, hanno assistito Think:Water–Profine nel ruolo, rispettivamente, di advisor finanziario e di consulente legale.

Think:Water-Profine ha il suo quartier generale a Cittadella (PD) dove sono impiegati complessivamente 41 dipendenti, in una struttura che si estende per oltre 6mila mq e dove sono realizzati prodotti dedicati al miglioramento dell’acqua per uso alimentare.

L’azienda è nata nel 2005 ed è cresciuta progressivamente grazie ad una strategia improntata alla creazione di soluzioni volte a ridurre gli sprechi e a semplificare la manutenzione dei prodotti, la società si è distinta negli anni per la sua propensione all’innovazione e al miglioramento continuo, ottenendo importanti risultati anche sul fronte di bilancio, con un fatturato che ha raggiunto i 7,8 milioni di euro nel 2021. Il percorso di sviluppo proseguirà anche nel 2022, anno in cui la società conta di superare gli 11 milioni di ricavi, con un aumento di oltre il 45% rispetto all’esercizio precedente.

Quest’anno l’azienda ha prodotto più di 150mila filtri per l’acqua con un evidente impatto positivo sulla riduzione della plastica. Utilizzando un solo filtro, infatti, il consumo medio di una famiglia può essere ridotto di circa mille bottiglie all’anno.

L’ingresso di Think:Water-Profine in Culligan consentirà all’azienda veneta di valorizzare il proprio marchio ed i brevetti di cui è proprietaria, potendo contare sull’apporto delle competenze e delle risorse proprie di una multinazionale con oltre 80 anni di esperienza, oltre che su una rete commerciale globale, presente in 90 Paesi, con un portafoglio clienti di oltre 3 milioni di nominativi.

Translink Corporate Finance

Translink Corporate Finance è un gruppo multinazionale dedicato ai servizi di consulenza in materia di finanza aziendale, operativo dal 1972 e presente con oltre 600 esperti in 35 uffici distribuiti tra Africa, Americhe, Asia ed Europa. Grazie alla sua presenza internazionale, Translink è specializzata in operazioni mid-market che coinvolgono società di diversi paesi. Negli ultimi dodici mesi, Translink è stato consulente in oltre 100 progetti di M&A.

In Italia Translink Corporate Finance opera attraverso Translink Strempel & Company, con uffici a Milano e Venezia, fornendo servizi di consulenza per operazioni di Corporate Finance (M&A, debito, fundraising, consulenza strategica e quotazioni in Borsa) grazie a un team che ha maturato esperienze articolate e multidisciplinari in alcune delle realtà più importanti a livello nazionale ed internazionale, nei settori dell’industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale.

www.translinkcf.it

 

MDA Studio Legale

MDA – Studio Legale e Tributario è una primaria realtà di servizi legali nel Nordest. Lo studio, che ha sedi a Venezia, Padova e Treviso, conta oltre 30 professionisti ed è in grado di offrire consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale a tutela degli interessi di imprese, banche ed enti pubblici. Le competenze dei professionisti di MDA spaziano dal diritto commerciale e societario, al diritto penale d’impresa, a quello internazionale e comunitario, oltre a specializzazioni di alto profilo in M&A, marchi e brevetti, energia, diritto ambientale, diritto tributario, previdenziale, bancario e finanziario. Una storia di esperienze e di competenze professionali diversificate e complementari, che nasce dalla fusione di tre avviati studi legali in un’unica e solida realtà, presente dal 2002 nel mercato dei servizi legali, punto di riferimento nel panorama degli studi legali e tributari principalmente di Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

https://www.mdavvocati.it/

gli autori